"Le Metamorfosi di una farfalla"


   Arcigay Foggia "Le Bigotte"
   Associazione Giovanni Panunzio - Eguaglianza Legalità Diritti - Guarda la piantina Via Lorenzo Scillitani, 2 - Foggia




"Le Metamorfosi di una farfalla"

In occasione del TDOR, giornata internazionale in ricordo delle persone transgender, vittime di transfobia, Arcigay "Le Bigotte" Foggia organizza, in collaborazione con l' ass. "G. Panunzio", e con il Patrocinio dell' Ordine dei Medici di Foggia, un convegno/dibattito sul percorso psicologico, medico, chirurgico e burocratico, che una persona transessuale si trova ad affrontare nel momento in cui decide di arrivare alla completa realizzazione di sé.
Interverranno la dottoressa V. Pace, psicologa ed il dottor L. Quagliarella, psicoterapeuta e sessuologo, del Centro Onig (osservatorio nazionale identità di genere) dell' università di Bari, l'avv. Dimitri Lioi, presidente dell' Associazione "Giovanni Panunzio- Eguaglianza Legalità Diritti", la vicepresidentessa di Arcigay Foggia Francesca Parisi, e Simone di Giacomantonio, protagonista del documentario "My nature".
Modera l' incontro il giornalista Ciro Dattoli.
L' evento si svolgerà domenica 19 alle ore 19.00 presso l' ass. "G. Panunzio" in via Scillitani, 2 a Foggia. Vi aspettiamo numerosi.