BI – YOURSELF: parliamo di bisessualità


   Movimento Pansessuale | Arcigay Siena
   Movimento Pansessuale | Arcigay Siena - Guarda la piantina Via di Città 101 - Siena




BI – YOURSELF: parliamo di bisessualità

"You can't use the fact that I'm bisexual against me if that's something I'm proud of " - Lauren Jauregui, cantante e attivista statunitense

Le persone bisessuali sono diverse da noi? O vivono le stesse esperienze e spesso le stesse difficoltà che affrontano quotidianamente gli omosessuali? Troppo spesso si tende a pensare che, rispetto a gay e lesbiche, le persone bisessuali abbiano una vita più facile, perché possono “farsi passare per etero”, ma è davvero così? Quanti pregiudizi e stereotipi esistono intorno alla bisessualità?

Dichiarare il proprio orientamento bisex è facile o difficile? Le persone bisex subiscono discriminazioni? E da chi? Solo dalla comunità eterosessuale che vede nella bisessualità una copertura, una fase, una scelta di comodità o di promiscuità o forse anche da parte di quella parte della comunità omosessuale che pensa che le persone bisessuali siano in realtà uomini e donne omosessuali che non hanno il coraggio di manifestarsi apertamente?

A questi ed altri interrogativi, Il Movimento Pansessuale Arcigay Siena con la preziosa collaboraizone del BiT (Bisessuali in Toscana) cercherà di rispondere nel primo incontro del ciclo di approfondimenti tematici PAN CAFFE’ che fa parte del calendario di eventi “Aspettando il Toscana Pride”.

Venite a passare un pomeriggio speciale con noi. In un clima di convivialità, tra un caffè ed un pasticcino, avremo modo di parlare del meraviglioso mondo della bisessualità, divertendoci a scoprire qualcosa di più di quello che già sappiamo. Sarà un’occasione per riflettere, informarci, divertendoci insieme.