Bassano European HIV Testing Week


   Circolo Tondelli LGBTI
   Circolo Tondelli LGBTI - Guarda la piantina via Museo 67 - Bassano del Grappa




Bassano European HIV Testing Week

Ritorna a Bassano del Grappa la European Testing Week, l'iniziativa europea per l'informazione e la prevenzione sull'HIV-Epatite ospitata dal servizio "BdG Checkpoint" del Circolo Tondelli LGBTI.

La settimana di test è un'iniziativa lanciata da "HIV in Europe" nel 2013 per aiutare più persone a conoscere il proprio stato sierologico rispetto all' HIV-Epatite.

Giunta nel 2017 alla quinta edizione, per la terza volta è stato incluso il test sull'epatite, e si svolgerà dal 17 al 24 novembre 2017.

È sempre meglio per le persone sessualmente attive e/o a rischio di HIV-Epatite di conoscere il più presto possibile il loro status sierologico.

Oggi i trattamenti per l’HIV sono migliorati significativamente, vale a dire che le persone che vivono con l'HIV possono vivere a lungo e in buone condizioni se sono diagnosticati precocemente, mentre quelli con l'epatite C, grazie ad una diagnosi precoce, possono essere curati.

Viceversa quando le persone sono diagnosticate con ritardo all’HIV-Epatite, hanno meno probabilità di rispondere positivamente al trattamento e hanno maggiori probabilità di andare incontro a complicazioni legate alla salute e/o alla terapia.

Ti bastano solo pochi minuti per effettuare il test rapido HIV-Epatite e proteggere la tua salute e del partner.

E' facile! Il test è gratuito, anonimo e rispetta la tua privacy. Informati e prenota il tuo test comodamente a Bassano al n. 3311038130.

E' possibile effettuare il test rapido anche in Altopiano dei 7 Comuni (Asiago) e in Valsugana (Valstagna). Chiamaci per informazioni.

Per maggiori informazioni scrivi a: info@circolotondelli.it