Cineforum: Una donna fantastica (Sebastián Lelio, 2017)


   Collettivo Prisma LGBTI +
   Radio Aut - Guarda la piantina via Porta Salara 18 - Pavia




Cineforum: Una donna fantastica (Sebastián Lelio, 2017)

Lo scorso 31 marzo è ricorsa la Giornata internazionale della visibilità transgender, un'occorrenza voluta dall'attivista trans Rachel Crandall per festeggiare la diversità al di là della commemorazione delle persone trans morte (TDoR, 20 Novembre).

Questo mese abbiamo quindi pensato di proporvi la proiezione di "Una donna fantastica" (Una mujer fantástica), film del 2017 diretto da Sebastián Lelio, vincitore ai premi Oscar 2018 nella categoria dedicata al miglior film straniero. Marina, donna trans cilena interpretata da Daniela Vega (prima persona transgender a presentare sul palco degli Oscar) lotta per il diritto di essere se stessa in una pellicola commovente e coraggiosa.

Vi aspettiamo mercoledì 18 aprile alle 21:00 al circolo Radio Aut, in via Porta Salara 18, con tanti salatini e una sala accogliente pronta per la proiezione! A seguire, potrete fermarvi con noi per un breve dibattito sul film.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Il Collettivo Prisma LGBTI+ è un gruppo di giovani lavoratori e studenti che si occupa di attività culturali, di sensibilizzazione e educazione alle tematiche collegate alla comunità LGBTI+ in tutte le sue sfumature. Si riconosce nei valori del femminismo intersezionale e dell'antifascismo. Dal 2016 organizza eventi culturali e ludici a Pavia per promuovere la discussione su diritti civili, lotta contro gli stereotipi e per l'uso corretto del linguaggio, la realizzazione ed autodeterminazione delle persone LGBTI+ nella società.

Segui la nostra pagina per restare aggiornato!
https://www.facebook.com/collettivoPRISMA/