Divina di Riccardo Castagnari @Off/Off Theatre


   Ufficio Stampa Carla Fabi e Roberta Savona
   Off/Off Theatre - Guarda la piantina Via Giulia 20 - Roma




Divina di Riccardo Castagnari @Off/Off Theatre

R.C. e XENIA presentano,

<< DI-VI-NA >>
di e con Riccardo Castagnari e Andrea Calvani al pianoforte.
Regia di Riccardo Castagnari

Assistente alla Regia Adriana Alben
Assistente ai Costumi Francesco de Marco
Luci Luca Capparucci
Press: Ufficio Stampa Carla Fabi e Roberta Savona

<< Niente è mai come sembra, sotto il cerone, strappate via le ciglia finte e buttate le parrucche, sotto sotto c'è dell'altro... >>

________________________

DI-VI-NA per vocazione Star” è il nuovo spettacolo di Riccardo Castagnari che, lasciati momentaneamente i panni di Marlene D., entra in quelli di una drag-queen (o per essere più precisi di una drag-singer) che, arrivata in ritardo una sera nel locale dove si esibisce, decide di non fare il suo show come da copione ma si concede una lunga chiacchierata con il pubblico.
Chiacchierata che metterà a nudo il suo passato, la sua infanzia, i suoi amori, la sua passione per il cinema e tanto altro ancora. Una storia apparentemente al limite, tanto paradossale da essere invece rigorosamente vera.

Un lungo sproloquio con canzoni (tanto banale e quotidiano quanto profondamente umano e disperato, tragi-comico e appassionato) che tra numeri musicali, cambi d’abito, racconto, interazioni con il pubblico ci porterà ad un finale in cui, per dirla come DI-VI-NA: “Niente è mai come sembra, se togliessi un po’ di cerone, strappassi via le ciglia finta e buttassi le parrucche forse mi accorgerei che sotto sotto c’è dell’altro…”

____________________

“ […] Una storia raccontata e vissuta in prima persona dove il gioco dell’ ambiguità si manifesta più nel sovrapporsi dei ruoli che non nell’identità sessuale, dove la risata esorcizza lacrime e sesso, dove l’inferno si scambia di posto con il paradiso … un percorso che si rivela ‘iniziatico’ poiché il culto è la maschera, è l’altro da sé, è la fuga dal proprio io per impossessarsi dell’altro [...]” (L.B.)

__________________

Off/Off Theatre, Via Giulia 20 / Tel. 06 6867546
INFO PRENOTAZIONI e RIDOTTI chiamando il 340 2640789

Altri eventi nei dintorni