Funamboli tra le stelle contro la violenza e le diversità


   Soraya Icon
   Teatro Gianni Santuccio - Guarda la piantina Via Luigi Sacco, 10, 21100 Varese VA, Italia - Varese




Funamboli tra le stelle contro la violenza e le diversità

“Funamboli tra le stelle”
WE ARE ONE
sosteniamo il diritto di essere sè stessi

NO alla violenza
NO al bullismo
NO al pregiudizio

19 novembre 2017
h 20.30 @ Teatro Santuccio, Via Sacco 10 Varese
INGRESSO GRATUITO

con il patrocinio di Amnesty International e del Comune di Varese.
Sfilata di moda “Donne di Pace”
spettacolo per chi ama la musica, l'arte, la danza, la poesia ..e i cambi di scena.
per chi vuole essere con noi un funambolo tra le stelle e sostenere il diritto di essere sé stesso e il rispetto dei propri diritti umani.
Le associazioni interverranno con la testimonianza della loro opera.


Lo spettacolo nasce per sostenere il diritto di essere sé stessi con l’alleanza tra gli artisti nel contrastare con le proprie opere ogni forma di violenza, discriminazione e abuso contro le donne e i più deboli, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Le associazioni interverranno con la testimonianza della loro opera. La direzione artistica è di Soraya A. Cordaro, artista e scrittrice.
NOI funamboli tra le stelle ci siamo uniti per sublimare una donna funambola che rompe le gabbie della discriminazione, del giudizio, prendendosi la libertà di essere sé stessa, con la delicatezza dell’arte, la forza della musica e il potere della parola. NO alla violenza, NO al bullismo, NO al pregiudizio.
Vi saranno degli interventi importanti come quello di Dino Azzalin che introdurrà la serata , Valentina Grassi, Andrea Menegotto.
Stella Ranza durante la serata plasmerà una donna di creta che nasce dalla danza e dalla poesia, la funambola si muoverà con le ali della NIKE VUOTA , scultura di HH Stillriver” e Soraya danzando spezzerà anelli di gabbie e catene di CAGE della pittrice e scultrice Laure Marino Rizzi .
Crescerà l'’immagine di una Nike, svuotata nel corpo dagli abusi ma non privata delle ali e della sua essenza immortale che la solleva per restituire alla pienezza della vita una donna funambola.
Otello interpretato da Gaetano Blaiotta uccide una Desdemona che danzerà dopo la sua morte, è un incontro con Shakespeare, ma anche con Anna Achmatova e altri autori.

Un finale a sorpresa trasformerà la donna in fenice e il tempo in emozione.

I PROTAGONISTI:
Gaetano Blaiotta , Valentina Campiglio, Rossella Bezzecchi, Stella Ranza HH Stillriver, Laure Marino Rizzi, Valentina Grassi,
Andrea Menegotto, Simone Zani, Patrizia De Angelis, Alessandro Benedetto, Sara Lemma

sfilata di moda “Donne di Pace” con abiti creati da donne vittime di violenza e sostenitrici della parità di genere, sfilano le ragazze del liceo artistico Frattini di Varese (AISU e Violenza Donna)

Con L' intervento di:
Amnesty International gruppo 296 VA: Marinella Bistoni
Movimento libero artistico e socio culturale" seguendo Il filo di Arianna"
Associazione Violenza donna provincia di Varese e AIUSU
La Varese Nascosta
Arcigay Varese
Associazione culturale "Amici di Mario Berrino"
City Angels Varese


#NOIciSiamo


Soraya A. Cordaro scrittrice, coreografa e insegnante di danza. Ha ideato ”Funambola tra le stelle”, percorso educativo per le scuole, “AlterEgo Flames”,“Cages” e “Funambola tra le stelle”per il teatro e le sue performance“. Nel 2015 fonda a Varese la Icon Dance Academy in cui porta il suo credo: aiutare gli altri ad essere sé stessi riunendo chi ama la musica, la danza e la recitazione.
“XXII anelli spezzati” è la raccolta che anticipa la sua opera prima “centimetri di anima”