Happy Skin in mostra! 2.0


   Letizia Iannaccone Illustratrice
   Libreria L'albero Delle Lettere - Guarda la piantina Via Canneto il Lungo 38/r - Genova




Happy Skin in mostra! 2.0

Mostra: "Happy Skin - The journey of an inexperienced nudist"
Un progetto di Letizia Iannaccone Illustratrice
Inaugurazione: 10 Novembre 2017
Ore 18:30 con firma-libro
In collaborazione con Approdo Arcigay Genova

"All’inizio non ero sicura della sua riuscita, si trattava di un progetto di narrativa strano e mi sembrava non potesse rientrare in nessuna categoria editoriale (almeno in Italia). Un libro esteticamente simile a un albo illustrato per bambini che dichiaratamente si sarebbe rivolto ai grandi, una piccola follia. Eppure è nato così, spontaneamente: “Il giorno che tutte le mie cose sono scomparse non ero ancora vestita”. Ho immaginato cosa sarebbe successo se tutte le difese fossero crollate, se fossimo andati in giro nudi come mamma ci ha fatti e soprattutto se fossimo andati in giro sinceri e forse crudeli, senza filtri, rasandoci la lingua. Il corpo non avrebbe parlato di sesso, ma esporre la pelle sarebbe stato l’espediente migliore, il più diretto. Così ho cercato di ridicolizzare la nudità, intenerirla e riportarla indietro nel tempo a quando ci si guardava le parti basse (e aggiungerei, eccome!), ma solo per pura curiosità.
Il risultato è il mio personale viaggio alla mercé di questa esperienza. Non si tratta assolutamente di una guida emozionale e non vi troverete una lista delle spiagge per nudisti più gettonate. Non fornisce risposte, ma forse fa qualche domanda e un po’ fa ridere."
- - -
*Bio*
Letizia Iannaccone è un’illustratrice e autrice che vive e lavora a Genova. Collabora con editori italiani e stranieri, riviste di settore, e brand. Sul territorio ha avuto modo di collaborare con molte realtà quali librerie, associazioni e compagnie teatrali indipendenti. In ambito editoriale, con speciale riferimento al mondo dell’infanzia, ha collaborato con Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni, Giunti Editore e bébert edizioni in Italia, Anorak Magazine nel Regno Unito e Seuil Jeunesse in Francia per cui ha realizzato il suo ultimo albo illustrato per bambini “Pavor Nocturnus” da poco tradotto anche in Cina ed edito da New Star Press. “Happy Skin” è il suo ultimo progetto personale sulla libertà di espressione.
www.letiziaiannaccone.com
- - -
La mostra resterà aperta e visitabile fino a natale, negli orari della libreria, con chiusura il lunedì.

Libreria L'albero Delle Lettere,
via Canneto il Lungo, 38r - Genova
Info: alberodellelettere@gmail.com