Inaugurazione Punto ascolto Agedo


   AGEDO Genitori di Giovani Gay Lesbiche Bisessuali Trans Prato Firenze
   Exfila - Guarda la piantina Via Mons. Leto Casini, 11 - Firenze




Inaugurazione Punto ascolto Agedo

Si inaugura a Firenze il punto di ascolto Agedo, progetto nato grazie alla collaborazione tra Agedo Toscana, Arci Firenze e Comune di Firenze. Vi aspettiamo il 26 Settembre alle 18.00 presso il centro culturale Exfila in via Leto Casini 11 a Firenze (nei pressi Esselunga del Gignoro).

A.GE.DO è un’associazione ONLUS costituita da genitori, parenti e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti e per l’affermazione del diritto alla identità personale. Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità, bisessualità, transessualità della propria figlia o figlio e si trovano disorientati perché per loro è difficile comprendere ed accettare l’orientamento sessuale dei propri figli/e. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo già vissuto e superato.

Uno spazio destinato allo scambio di esperienze personali, alla raccolta di nuove proposte per attività di vario tipo volte all’affermazione dei diritti civili e alla identità personale dei nostri ragazzi.
Vogliamo con la nostra forza fare da argine alle discriminazioni, alle ingiustizie, alle intolleranze cui sono soggette le persone LGBT affinchè acquisiscano pari diritti, libertà e rispetto come tutte le altre persone.

Il nostro intento è quello di offrire ascolto e accoglienza alle famiglie, di prevenire il disagio giovanile attraverso una informazione corretta e la sensibilizzazione del mondo della scuola, delle istituzioni e della cittadinanza ai temi del rispetto di tutte le persone e di tutte le soggettività, nell’ottica della promozione di una cultura dell’accoglienza, della relazione e della valorizzazione delle differenze.

Per contatti e informazioni telefonare a Daniela (+39 3201162042) venerdì, sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00.