Let's B together - parliamo di Bisessualità a IREOS


   IREOS comunità queer autogestita
   IREOS comunità queer autogestita - Guarda la piantina Via De Serragli, 3 - Firenze




Let's B together - parliamo di Bisessualità a IREOS

<<>>

Sabato 20 gennaio alle 18.00 presso la nostra sede in via De' Serragli, 3.
Una serata per conoscere, confrontarsi e fare quattro chiacchiere con le curatrici ed i curatori del blog Bproud di Bologna.

A seguire APERICENA di autofinanziamento a sostegno dei nostri servizi, progetti e attività.

Bproud nasce a Milano nel 2008 per volontà di Francesca e Silvia, inizialmente solo come blog di supporto e informazione dedicato alle persone bisessuali.
È la prima realtà in Italia che si occupa di dare voce a questo orientamento sessuale e nasce proprio per sopperire alla enorme mancanza di visibilità del mondo BI.
Nel 2013 Bproud si sposta a Bologna e inizia a muovere i suoi passi anche al di fuori del web, aumentando così il numero dei volontari che ne fanno parte.
Dal 2015 il gruppo sente l'esigenza di una maggiore inclusione e sceglie di configurarsi come associazione informale BI+, ovvero di rappresentare tutti coloro che non si identificano né nell'orientamento eterosessuale, né in quello omosessuale, ma che si riconoscono all'interno di un mondo di sfumature che spazia tra questi due poli.
Attraverso il blog, i social media, attività, eventi e formazioni su tutto il territorio nazionale, Bproud oggi si occupa di dare visibilità e supporto a tutte queste realtà, cercando di andare a scardinare i pregiudizi e la bifobia presenti sia fuori che dentro la comunità LGBT+

Durante la serata sarà possibile rinnovare la tessera di IREOS - Comunità queer autogestita anno 2018 a 10€ ed acquistare le nostre T-shirt.

L'evento è ad ingresso gratuito e aperto a tutte e a tutti.