Silvia Donati Trio | Cassero in Jazz


   Cassero LGBT center
   Cassero LGBT center - Guarda la piantina Via Don Minzoni 18 - Bologna




Silvia Donati Trio | Cassero in Jazz

Cassero LGBT center presenta Cassero in #Jazz, la rassegna di concerti jazz realizzata in collaborazione con l'Associazione In Jazz We Trust e la direzione artistica del sassofonista Valerio Pontrandolfo.

Mercoledi 26 Luglio ore 21:

“Billie Holiday e Nina Simone - D’amore e d’orgoglio”

Silvia Donati: voce
Francesca Fattori: chitarra
Camilla Missio: contrabbasso

Due grandi artiste a confronto, due personalità forti e sensibili che hanno segnato la storia del jazz. Canzoni d’amore e di orgoglio: orgoglio d’essere donna e afroamericana in un paese, all’epoca, ancora alla ricerca dei più ovvi diritti civili.
La Holiday più vicina al mondo del jazz e a una generazione che, seppur “sbandata”, ha dato un impulso fortissimo alla musica moderna; la Simone, più vicina al mondo della soul music e dello spiritual, ha saputo incarnare nella sua musica il grido di battaglia di un popolo che rivendica la sua autonomia.
Il trio ripercorre i momenti più significativi della carriera delle due artiste: con un suono scarno ed avvolgente, voce basso e chitarra si fondono e si mettono in luce attraverso arrangiamenti originali che danno alle canzoni una nuova e contemporanea prospettiva.

Ingresso gratuito

Apertura bar e punti ristoro dalle ore 19.00
Drinks serviti da Zona Franca
Cibi proposti Basilico Food & Caffè de la paix