Una donna fantastica V.O. - Transgender Day of Remembrance 2017


   Visionario
   Visionario - Guarda la piantina Via Fabio Asquini 33 - Udine




Una donna fantastica V.O. - Transgender Day of Remembrance 2017

Vincitore dell’Orso d’argento per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Berlino, il nuovo film di Sebastián Lelio, già regista di Gloria, è la storia di Marina, giovane donna legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all’improvviso. È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive.

Un film che sa spingere lo spettatore a superare i luoghi comuni per confrontarsi con le prove e i misteri dell'ambiguità. Ma se ciò per cui vieni attaccato diventa la tua arma non hai più nulla da perdere e puoi soltanto reagire.

L'evento è inserito nel calendario Passi Avanti 2017 promosso dalla Commissione Pari Opportunità Comune di Udine in occasione del 20 novembre TDoR 2017 (Transgender Day of Remembrance) ovvero la Giornata di Ricordo per le Vittime della Transfobia, giornata in ricordo delle vittime della violenza transfobica e per la consapevolezza di questo fenomeno.

I partner sono: Arcigay Friuli, Gruppo Trans Bologna, Visionario e Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine.

All'inizio della proiezione ci sarà un'introduzione a cura di Arcigay Friuli con video-collegamento con il Gruppo Trans Bologna. Sarà presente in sala un'interprete LIS per le persone non udenti.

Film in lingua originale (spagnolo) con sottotitoli in italiano.

Ingresso a pagamento sulle tariffe in vigore.

Altri eventi nei dintorni